MI SONO RESA CONTO CHE LA MIA CONOSCENZA DELL’INGLESE è SUFFICIENTE PER COMUNICARE: SONO MOLTO FELICE!!!!

    Ultimamente, chattando con filippini, finlandesi, francesi, mi sono resa conto che il mio inglese, sebbene ne abbia una conoscenza basilare, inglese scolastico, è sufficiente per comunicare via chat. Il problema storico dell’insegnamento dell’inglese nella scuola italiana, che si focalizza più sulla grammatica che sulla comunicazione orale, si è rivelato un vantaggio per la comunicazione via chat.

    Se dovessi parlare in inglese incontrerei molte difficoltà a causa della non conoscenza della pronuncia esatta di questa lingua, ma non ho problemi a chattare in inglese perchè scrivo frasi semplici ma corrette e capisco abbastanza bene il contenuto di ciò che leggo.

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

