DARE CONSIGLI SU COME COLLEGARSI AD UNA RETE WIRELESS MI RENDE FELICE!!!

wireless

Collegarsi alla propria rete wireless protetta è molto semplice, è possibile anche collegarsi a reti wireless protette altrui ma questo è un reato perseguto dalla legge anche se sono disponibili tools per il wireless craking ed il wardriving.

Collegarsi alla propria rete wireless

Utilizzare una rete wireless protetta è una scelta consigliata per evitare che i nostri vicini si colleghino a internet con la nostra rete ed entrino in possesso delle nostre informazioni.

Per collegarsi ad internet occorre cliccare sull’icona nello schermo del nostro computer che ci indica se il computer è collegato o meno e verificare se sono disponibili delle reti wireless, cliccare sul link della rete wireless disponibile, la rete wireless protetta è indicata da un lucchetto  per cui per entrare in questa rete occorre inserire l’apposita password. Entrare nelle reti wireless protette altrui è un reato perseguito dalla legge per cui è consigliabile entrare solamente nella propria rete wireless protetta, anche se esistono dei metodi  per fare questa operazione spiegati su alcuni siti internet.

Come si craccano le reti wireless?

Cosa bisogna fare se la rete wireless dei vicini è protetta  dalla chiave WEP o dal programma di certificazione WPA per proteggere i dati scambiati nella rete?
Innazitutto è opportuno spiegare che collegarsi alle reti wireless protette dei vicini è reato anche se esistono degli appositi strumenti come Aircrack  supportato da diversi sistemi operativi. Aircrack è di uno dei migliori tools per il wireless craking ed il wardriving. E’ possibile craccare una rete wireless anche per chi utilizza Linux, le istruzioni in inglese per questa operazione si trovano sul del sito  Wireless Defence.  Una buona guida per craccare le reti wireless si trova sul sito TAZforum dove viene spiegato nel dettaglio che cosa è il WEP, gli errori del WEP e come si fa a craccare il WEP.

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...