DARE CONSIGLI UTILI MI RENDE FELICE:COME DIVENTARE ASSISTENTI DI VOLO E STWEARD

COME DIVENTARE HOSTESS e STEWARD

Per diventare assistenti di volo occorre  sottoporsi alle selezioni  delle compagnie aeree e frequentare un corso basato su materie sia teoriche che pratiche.  Questo corso prevede anche lo svolgimento di cento ore di volo in cui le aspiranti hostess devono affiancare il personale esperto. Al termine di questo corso è obbligatorio superare un esame organizzato dall’E.N.A.C.,  sigla che  rappresenta l’albo professionale degli assistenti di volo.

I requisiti che le compagnie aeree richiedono per diventare  Hostess sono costituiti da un titolo di studio di scuola media superiore, la maggiore età, la conoscenza di due lingue straniere, una delle quali deve essere l’inglese. I requisiti fisici richiesti sono l’altezza, che non deve essere inferiore a 1,65 m e non deve superare 1,80 m per le donne, mentre per gli uomini non deve essere inferiore ai 1,70 m e non deve superare gli 1,85 m , è richiesta una bella presenza e una vista di dieci decimi. Hostess e Steward devono saper nuotare.

Per svolgere il lavoro di Hostess sono necessarie capacità di comunicazione, di ascolto e la capacità di mantenere la mantenere la calma anche in situazioni difficili.

LAVORARE COME HOSTESS E STWEARD PER LA COMPAGNIA DI BANDIERA

Chi desidera lavorare come hostess presso l’Alitalia può andare sul sito www.alitalia.it cliccare sul bottone Chi siamo cliccare sul link invia CV e selezionare le opzioni: Assistente di volo certificato e Assistente di volo non certificato. Dopo aver cliccato sul link Assistente di volo certificato si apre una pagina in cui è possibile compilare un curriculum online. Si deve inserire il nome, il cognome, la data di nascita la nazione di nascita, la regione di nascita, la provincia di nascita, il comune di nascita, il codice fiscale, lo stato civile, il sesso, la patente, la cittadinanza, il domicilio, la residenza, i titoli di studio, le lingue straniere conosciute, le conoscenze informatiche e, nell’ultima sezione si può allegare un curriculum selezionato dal proprio computer ed inserire due fotografie che non devono superare i 150 KB.

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...