DARE DEI CONSIGLI SU COME DIVENTARE UNA GUARDIA GIURATA MI RENDE FELICE!!!

“La professione di guardia giurata si propone di tutelare i beni, mobili ed immobili di privati o enti anche pubblici, facendo capo ad un istituto di vigilanza privata”.

LA FIGURA PROFESSIONALE DELLA GUARDIA GIURATA

La figura professionale della guardia giurata è   richiesta in molti settori, dagli

istituti  di  credito ai  supermercati  fino  alle aziende  industriali.  La guardia giurata svolge i  servizi

antirapina  nelle banche, si occupa del   trasporto e della  scorta i  valori  dei supermercati, dei grandi  magazzini  e degli uffici  postali ed è inoltre impiegata nei  servizi di ronda sia diurna che notturna.

COME SI DIVENTA GUARDIA GIURATA

Per diventare  guardia  giurata bisogna superare  la  selezione prevista dall’azienda che richiede questa figura professionale. La selezione viene fatta  in  base  al  profilo  scolastico  e professionale  ed hanno maggiori probabilità di essere assunti  coloro che hanno fatto il militare, che sono in grado di usare le armi e che hanno seguito  dei corsi di difesa personale. Inoltre una corsia preferenziale per diventare guardi giurata ce l’hanno coloro che provengono dalle  forze dell’ordine e coloro che hanno frequentato dei corsi per diventare guardia giurata.  In generale il titolo di  studio  richiesto per questo lavoro  è  quello di scuola dell’obbligo e  sono  rare  le richieste di  diplomati .  Per svolgere la professione di guardia  giurata conta maggiormente l’esperienza che il titolo  di studio.  Chi volesse lavorare in questo settore deve essere disponibile ai turni, cioè deve essere disposto a  lavorare di sabato, di domenica e in  particolare di  notte. Il  contratto nazionale di lavoro prevede per i nuovi assunti 40 ore di formazione iniziale in aula e un periodo di affiancamento a personale  esperto.

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...