FORNIRE DELLE SPIEGAZIONI SU COME CHATTARE CON MESSENGER MI RENDE FELICE!!!

SCARICARE MESSANGER

Per chattare con messenger prima di tutto occorre  possedere un indirizzo e-mail hotmail o live perché la ID e la password di questo indirizzo costituisce l’account con cui si può accedere a messenger.
E’ possibile usare mesenger scaricandolo sul proprio computer e andando all’indirizzo: http://it.msn.com/ e cliccando sull’icona di messenger in alto a destra. Dopo aver cliccato sull’icona di messenger si apre una pagina dove si può scaricare la nuova versione di messenger 2011 cliccando sul bottone con scritto scarica subito e si può scegliere tra 3 versioni: una adatta a  Vista e Windows 7, una adatta a Windows XP e una specifica per gli utenti apple.

CHATTARE CON MESSENGER

Dopo aver scaricato messenger si può accedere all’account digitando la ID e la password del nostro indirizzo e-mail hotmail o live e scegliere la nostra immagine cliccando sull’icona in alto a sinistra. Dopo questa operazione appare l’opzione cambia immagine e si può selezionare un’immagine tra quelle precaricate oppure si può inserire una foto dal nostro computer cliccando sopra il bottone sfoglia. Per personalizzare il proprio profilo è sufficiente cliccare sull’immagine che abbiamo scelto e selezionare l’opzione visualizza il tuo, apparirà la pagina del nostro profilo dove possiamo inserire i dettagli, le foto e i documenti.
Una volta compilato il profilo si possono aggiungere gli amici tornando a messenger e cliccando sopra il bottone aggiungi, in seguito a questa operazione appare l’opzione aggiungi un amico, bisogna cliccarci sopra e appare uno spazio dove inserire l’indirizzo e-mail del contatto che vogliamo inserire. Dopo che il contatto a cui abbiamo mandato la nostra richiesta di amicizia l’ha accettata, è possibile vedere se è disponibile a chattare in base al colore del quadratino che si trova vicino al suo nome: se è verde è disponibile, se è rosso è occupato, se è arancione non è disponibile. Per chattare con il nostro contatto è sufficiente cliccare sul suo nome, in seguito a ciò appare una finestra con un apposito spazio in cui scrivere. Scritto il nostro messagio possiamo inviarglielo premendo il tasto invio.

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...