FORNIRE INDICAZIONI SU COME CREARE UN GRUPPO SU FACEBOOK MI RENDE FELICE!!!

La diffusione di facebook ha reso possibile utilizzare questo social network per raggruppare persone che hanno gli stessi interessi in gruppi con i quali condividere le proprie passioni e portare avanti le proprie convinzioni politiche e sociali.

Creare un gruppo su facebook è molto semplice basta possedere un account facebook accedervi, e andare alla home page dove, a sinistra della schermata, possiamo cliccare sul link crea gruppo. Una volta cliccato sopra a questo link, appare una finestra nella quale si può scrivere il nome del gruppo nell’apposito spazio nome del gruppo. Successivamente si può cliccare sul settore membri ed inserire i nomi dei contatti che vogliamo far partecipare al gruppo. Rimane da impostare la privacy scegliendo tra le opzioni gruppo aperto, gruppo chiuso e gruppo segreto. Una volta seguito questo procedimento bisogna cliccare sul bottone crea ed il gruppo è creato.

Impostazioni

Una volta creato il gruppo si deve cliccare sul pulsante modifica le informazioni e scegliere quando e a quale indirizzo e-mail vogliamo ricevere le notifiche. Possiamo inoltre scegliere se vogliamo che questo gruppo venga visualizzato nel nostro menù della home page. Per aggiungere una descrizione al gruppo è sufficiente cliccare sul bottone modifica gruppo e compilare lo spazio descrizione. Per aggiungere un’immagine al profilo del gruppo bisogna cliccare  su modifica gruppo e cliccare sul link immagine del profilo e scegliere se selezionare un’ immagine dal computer o  scattare una fotografia cliccando sul bottone scatta una foto.

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...