IL BLOG DELLA FELICITA’.GUIDA PRATICA PER NON IMPAZZIRE IN TEMPO DI CRISI

Quando ho iniziato a scrivere questo blog mi trovavo nella condizione in cui si trova la maggior parte dei trentenni in Italia: disoccupata, senza una casa mia, senza prospettive, con tanti titoli di studio, con molte esperienze lavorative in svariati settori e tante disillusioni, troppe. Tutti mi avevano deluso: i partiti in cui avevo creduto, gli insegnati all’università, i datori di lavoro che mi avevano fatto lavorare per poco tempo e con contratti ridicoli, le istituzioni che facevano dei concorsi in cui già si sapeva chi li avrebbe vinti ….

Per reagire a questa situazione ho deciso di focalizzare la mia attenzione sulle piccole gioie della vita e così il 21 luglio 2010 ho iniziato a scrivere questo blog.

Ora la situazione è migliorata perché mi hanno chiamata ad insegnare per una supplenza annuale e così per un anno farò il mestiere per cui ho studiato , per cui sono felicissima, ma mai come in questo momento viviamo in un periodo di crisi.

Io alla crisi continuerò a reagire in questo modo, cioè a focalizzare la mia attenzione sulle piccole gioie della vita.

P.S. Per essere sincera ho iniziato a scrivere questo blog anche perché volevo che alcune persone, di cui sapevo che stavano vivendo un brutto periodo, potessero anche loro reagire e non deprimersi,  ma non erano il mio primo pensiero! 😀

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

