INTERAGIRE CON DELLE PERSONE SCHIETTE MI RENDE FELICE!

A me piace avere a che fare con persone che parlano chiaro, che, se hanno un problema con me, mi cercano e mi spiegano le proprie ragioni. Alcuni credono che si possano risolvere delle incomprensioni mettendo in atto una serie di comportamenti atti a manovrare molte persone per evitare  un ostacolo, creando ovviamente un caos e trasformando un piccolo problema in un caso eclatante. In base alla mia esperienza la chiarezza e la schiettezza delle parole e dei comportamenti sono la strategia migliore per affrontare i problemi.

Io sono molto felice quando una persona viene da me e mi dice: “Elena non mi è piaciuta questa cosa che hai detto oppure non mi è piaciuto questo tuo atteggiamento o …”  perché così posso spiegarmi meglio se mi sono espressa male e comportarmi in maniera diversa. E’ anche possibile che io difenda le mie parole o il mio comportamento, se convinta di questi ultimi, ma voglio avere la possibilità di farlo con la persona interessata direttamente. Fortunatamente esistono delle persone schiette che, se vogliono chiarire qualcosa, mi prendono da una parte e chiariscono.  Per cui sono molto felice di conoscere gente che onora il vecchio detto: PATTI CHIARI AMICIZIA LUNGA!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

