BUONA PASQUA A TUTTI CRISTIANI E NON!

LA VICENDA DI GESU’, IL FIGLIO DI DIO PER I CRISTIANI ED UN UOMO ECCEZZIONALE PER I NON CRISTIANI, E’ UNO DEGLI ESEMPI PIU’ AFFASCINANTI CHE L’UMANITA’ SI TROVA DI FRONTE  DA 2012 ANNI CIRCA A QUESTA PARTE. IL BENE ASSOLUTO CHE VINCE SUL MALE, IL PIU’ DEBOLE IN APPARENZA CHE IN REALTA’ E’ IL PIU’ FORTE DI TUTTI, NON PER I MIRACOLI CHE COMPIE MA PER I MESSAGGI CHE DA’, MESSAGGI CHE RIVOLUZIONANO I VALORI E LA MORALE. GESU’ E ‘ SICURAMENTE IL PIU’ GRANDE CREATORE DI NUOVE TAVOLE DI VALORI! LA FORZA DEL VERBO  CHE TRASFORMA GLI ULTIMI NEI PRIMI!

SAPERE CHE E’ ESESTITO GESU’ MI RENDE FELICE E MI MOSTRA LA GRANDEZZA O DI DIO O DELL’UOMO O DI ENTRAMBI.

CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE IO SIA AGNOSTICA, IO SONO  CREDENTE ANCHE SE ANOMALA, NON SOLO PERCHE’ RAZIONALMENTE, NEL DUBBIO, E’ CONVENIENTE CREDERE, MA  PERCHE’, IRRAZIONALMENTE,  IO A GESU’ GLI VOGLIO BENE, ANCHE SE VADO POCO A MESSA E LA LITURGIA MI SEMBRA STRANA E NOIOSA; MA E’ BELLO CHE LA LITURGIA CI SIA PERCHE’ E’ LA TRADIZIONE, E’ COME i MONUMENTi STORICI, E’ LA NOSTRA CULTURA!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

