FARE COLAZIONE CON LO YOGURT PIENO DI PEZZI DI CIOCCOLATA E CROCCANTINI MI RENDE FELICE!

C’è chi sostiene che la colazione sia il pasto più importante della giornata e secondo me ha ragione.

La mia prima colazione è costituita da un caffè fatto con la moca ed uno yogurt con dentro dei pezzi cioccolata e croccantini …. quanto mi piace!
Solitamente mi sveglio alle 6 e 30 e la colazione la faccio alle 6 e 45, così verso le 10 o le 11 sono pronta per la seconda colazione che varia in base alla situazione: se sono a scuola ho giusto il tempo di bere un caffè veloce, mentre se ho il giorno libero o è domenica, mi concentro sulle merendine, ma non disdegno a volte qualcosa di salato.
Conosco delle persone che per fretta o per abitudine non fanno mai colazione, ma così si perdono un momento di gioia all’interno della giornata, oltre al fatto che affrontano la quotidianità con poche energie perché, usando una metafora, non hanno carburante sufficiente per rendere al massimo.
Mangiando uno yogurt con dei pezzi di cioccolato e croccantini cerco di conciliare un alimento sano, lo yogurt appunto, con qualcosa di golosissimo e pieno di calorie per gratificare il palato, il cioccolato ed i croccantini.
Questa colazione mi rende felice!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

