LE PERSONE SCHIETTE E SINCERE MI RENDONO FELICE! I FINTI BUONI FANNO PIU’ DANNO CHE BENE PERCHE’ MASCHERANO LA REALTA’ E RENDONO LA VITA PIU’ DIFFICILE!

Quando si è circondati da persone che, senza finti sorrisi, senza tanti giri di parole, ti dicono come stanno le cose, la vita è più facile. Mi rendo conto adesso, che trascorro l’estate tra  le persone che mi vogliono bene, di quanto sia più serena la vita se non si deve indovinare cosa pensa la gente dietro le moine e la gentilezza formale. Essere sinceri non significa non avere tatto perché si può dire la verità con le dovute cautele. Per spiegarmi meglio voglio fare un esempio:

se mi piacesse un uomo che non ricambiasse i miei sentimenti e mi dicesse: “ci tengo a te”, anche se non fosse vero, mi farebbe perdere tempo perché sarei costretta a capire da sola, decodificando il suo comportamento, i suoi reali sentimenti.

Se invece l’uomo in questione, con tatto, senza dirmi: “mi fai schifo!” , mi dicesse chiaramente che non è interessato a me mi farebbe risparmiare tempo ed energie.

Per essere felici bisogna cercare chi ci dice la verità!

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...