PASSARE LE VACANZE DI PASQUA CON LA MIA FAMIGLIA ED I MIEI AMICI MI RENDE FELICE!

Quando ritorno a casa, nel mio paese di origine, mi rendo conto di quanto le esperienze da emigrante in nord Italia mi abbiano cambiato ma anche di quanto una parte di me rimanga sempre la stessa. Dopo 5 minuti in terra natia ricomincio a parlare in dialetto, mi sembra tutto familiare anche se guardo le cose da una prospettiva diversa, non più dall’interno ma dall’esterno …. sento tutto contemporaneamente vicino e lontano … è una strana sensazione. Ai rientri a casa ci sono abituata: ho vissuto 7 anni a Perugia, 2 anni a Firenze ed ora sono 2 anni che vivo in Veneto … ma il rientro mi provoca sempre un impatto forte. Dopo le vacanze torno al mio lavoro più carica, più consapevole, più matura. E’ strano ma mi accorgo di essere cresciuta solo quando ritorno nel Lazio, prima non me ne rendo conto. Comunque ho passato delle belle vacanza di Pasqua e sono felice!

LINK CON IL VIDEO DELLE VACANZE DI PASQUA

 

 

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

