RICOMINCIARE A FARE JOGGING MI RENDE FELICE!!!

Stamattina ho ricominciato finalmente a fare jogging, avrei voluto farlo il primo giugno, visto che l’abbonamento alla palestra è terminato il 30 maggio, ma il clima inclemente e gli impegni lavorativi me lo hanno impedito.

Ho sentito subito i benefici di questa corsetta: ho sfogato un po’ di tensione e mi sono compiaciuta del fatto che ho abbastanza fiato, merito dei corsi che ho seguito durante l’anno in palestra. Non ho voluto strafare, è sempre bene ricominciare a fare jogging piano piano per non andare incontro a strappi, dolori muscolari ed altri inconvenienti.

Quando corro la mia autostima aumenta perché capisco che ce la posso fare, che non sono debole, che sono tenace ….. Ma soprattutto una bella corsetta mi aiuta a ragionare più lucidamente, a capire se sto commettendo degli errori, a mettermi in discussione …… forse all’aria aperta e con i polmoni che immagazzinano più aria il cervello lavora meglio. Fare jogging aiuta a rimanere con i piedi per terra, ad essere concreti, forse è merito della fatica  che  permette di vedere le cose in maniera più concreta, che riporta ad una dimensione corporea.

Ricominciare a fare jogging mi rende felice!

 

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...