ESSERE SINCERA E’ UN LUSSO CHE MI POSSO PERMETTERE E NE SONO MOLTO FELICE!

In questi giorni mi è capitato di pensare a quelle persone che per i più svariati motivi mentono, confondono le acque per non essere scoperte, che vivono nella non trasparenza e che così facendo ottengono quello di cui forse si vergognano perché altrimenti lo renderebbero pubblico. Ho pensato che se io mi comportassi come questi soggetti, in maniera sempre losca ed ambigua, (non ne sono capace,  ho un super-io estremamente severo) verrei magari considerata una furba ma sarei veramente intelligente?  Sarei una furba perché prenderei in giro molte persone ma sarei intelligente a scegliere una vita così?

Per me sarebbe un inferno non poter dire quello che veramente voglio dire, in maniera diretta, guardando la gente negli occhi. Quello che viene scambiato per ingenuità lo considero un privilegio.

La cosa che mi procura più piacere è poter parlare di ciò che voglio, di ciò che mi piace, delle persone a cui tengo, dei miei obiettivi, dei miei progetti, di ciò che mi rende felice … per cui cari furbi per voi sarà anche facile prendermi in giro ma sappiate che mi sento molto più intelligente di voi.

Mentre riderete alle mie spalle io sarò più vicina di voi alla felicità.

Essere sincera mi rende felice!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

