HO RIPRESO A FARE DANZA DOPO 7 ANNI DI FERMO E SONO PIU’ FELICE DEL SOLITO!

Il 20 ottobre 2006 ho conseguito l’attestato di Istruttrice di Danza Moderna presso l’Associazione Nazionale Danzatori con un corso di Alta Formazione finanziato dalla Regione Lazio attraverso il  Fondo Sociale Europeo.

Quello, per le strade che la vita mi ha fatto prendere, è stato l’ultimo giorno che ho ballato fino a stasera, quando ho fatto una prova in una scuola di danza non per insegnare ma  per iscrivermi ai corsi e ballare. Ero terrorizzata perché credevo di essere troppo vecchia per ricominciare, temevo di essere ridicola, invece mi sono divertita e, anche se non ho più la muscolatura della ballerina, per cui ho faticato da morire per tenere alcune posizioni e nei pliés mi tremavano le gambe, ho sentito subito la sensazione della felicità. Tra l’altro per essere “una vecchietta” ancora faccio la spaccata! Farò il corso di danza moderna, quello di contemporanea e quello di pilates in danza. Ho detto alle mie colleghe che avrei ricominciato a fare danza e scherzando ho chiesto loro di venire ai miei saggi di fine anno (come fanno le bambine)  e mi sono immaginata delle mamme che chiedono alle mie amiche: “Quale è la sua?” e loro che mi indicano come risposta. Mi è sembrato molto buffo!!! Tranquilli il corso che ho seguito stasera è frequentato da adulti, non spicco nella sala in mezzo a 20 bambine di 6 anni!!!

Ricominciare a fare danza mi rende felice e mi fanno male tutti i muscoli e tutte le ossa!!!!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

