MANGIARE UN KEBAB CON PATATINE E BIBITA USCITA DAL LAVORO DI SABATO PERCHE’ NON HO VOGLIA DI CUCINARE MI RENDE FELICE!

pranzoOggi uscita da scuola, appena sono scesa dall’autobus ho pensato: “è festa! La settimana lavorativa è terminata, domani non lavoro e neanche lunedì perché è il mio giorno libero!” e mi è venuta voglia di non fare niente, proprio mentre ho sentito uno splendido odore di fritto.  Infatti sono passata davanti ad un chiosco di kebab che vende come menù fisso: piadina kebab, patatine fritte e bibita. Mi sono fatta incartare il menù e me lo sono pappato a casa felice felice.

Anche questa è felicità!

Ho pensato a tutti coloro che, per motivi di salute fisica, devono fare attenzione all’alimentazione e che si devono privare di queste gioie con sofferenza e a coloro che, per problemi psicologici, mangiano carote crude e pollo lesso tutta la vita. Sono rimasta veramente dispiaciuta per entrambe queste categorie ma solo per un minuto perché  poi mi sono tuffata sul mio fagottino!

Sinceramente non mangio sempre fritto, sono una salutista e mi nutro con molta frutta e verdura, ma non sono neanche una  complessata, credo di rientrare nella categoria delle persone che hanno una dieta equilibrata senza rinunce, nella norma. Tra coloro che si abbuffano tutti i giorni e coloro che ruminano erba quotidianamente c’è quel giusto compromesso tra salute fisica e mentale!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

