VISITARE LA MOSTRA DI MATISSE NEL PALAZZO DEI DIAMANTI DI FERRARA MI RENDE FELICE. MI RENDE FELICE ANCHE VISITARE IL PALAZZO SCHIFANOIA, IL LAPIDARIO CIVICO E LA PALAZZINA DI MARFISA D’ESTE, MA SOPRATTUTTO MI RENDE FELICE MANGIARE UNA VERA PIADA!

Ho passato una bellissima domenica a Ferrara e sono molto felice!

SAM_4806 SAM_4805

Finalmente sono riuscita a vedere una mostra dedicata a Matisse, uno dei miei artisti preferiti! Una giornata splendida, un tempo bellissimo, una buonissima compagnia, una città bellissima che si sta riprendendo piano piano dal terremoto del 2012.  Purtroppo il terremoto ha danneggiato parte del Museo Schifanoia di cui è possibile visitare solo 2 sale  che sono state già restaurate ma che meritano di essere apprezzate.SAM_4829

Nel museo c’è un bellissimo giardino in cui i turisti  possono fare una sosta.

SAM_4833

Fare delle gite cultural-gastronomiche mi rende felice!

 

 

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

2 thoughts on “VISITARE LA MOSTRA DI MATISSE NEL PALAZZO DEI DIAMANTI DI FERRARA MI RENDE FELICE. MI RENDE FELICE ANCHE VISITARE IL PALAZZO SCHIFANOIA, IL LAPIDARIO CIVICO E LA PALAZZINA DI MARFISA D’ESTE, MA SOPRATTUTTO MI RENDE FELICE MANGIARE UNA VERA PIADA!”

Rispondi

