VEDERE UNA RAGAZZA DISABILE VIAGGIARE DA SOLA MI RENDE FELICE!

Durante il viaggio di ritorno dal mio paese, dove ho votato, mi sono imbattuta in una persona veramente ammirevole di nome Federica. Alla stazione ferroviaria di Prato questa ragazza, che ha problemi di deambulazione, è stata aiutata da personale apposito a salire sul treno e si è seduta nella mio stesso scompartimento. Dato che si guardava intorno e sorrideva ho capito che aveva voglia di scambiare 2 chiacchiere e così ho cominciato a parlare con lei chiedendole la sua destinazione. Anche lei mi ha posto delle domande e mi ha detto che come me ha vissuto per un certo periodo a Padova dove si è trovata molto bene, molto meglio della città dove abita ora. Alla stazione di arrivo non aveva nessuno ad aspettarla e ha chiamato un taxi per andare a casa. Federica è molto sorridente e positiva, forse ha sui 25 anni, non ho capito bene quale sia l’origine della sua disabilità: se ha difficoltà di deambulazione dalla nascita o se è stata colpita da una malattia, ma il suo viso bellissimo e sereno contrasta tantissimo con le sue gambe piegate e malferme, ho provato ammirazione nei suoi confronti. Non la conosco ma sono convinta che sia felice, me lo hanno detto i suoi occhi sorridenti.

Vedere tanta autonomia mi rende felice!

Ti auguro tutto il bene del mondo Federica!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

1 thought on “VEDERE UNA RAGAZZA DISABILE VIAGGIARE DA SOLA MI RENDE FELICE!”

Rispondi

