IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO LEGGENDO I BLOG MI RENDE FELICE: IL PARTITO DEI MUSICISTI DELLA “DOMENICA” MA NON CERTO NEL SENSO CHE SONO DILETTANTI …. SONO DEI FUORICLASSE!!!!

Leggendo un articolo su Pratosfera ho notato che i maggiori cantanti italiani sono affascinati dalla domenica ed hanno dedicato molte canzoni a questo giorno. Non ci avevo mai fatto caso, sebbene sia una fan di questi musicisti. Nell’articolo vengono citate le seguenti canzoni:  “Domenica lunatica” di Vasco Rossi, “Sempre di domenica” di Daniele Silvestri, “Domenica” di Lucio Dalla, “Di domenica” di Diaframma, “La partita di pallone” di Rita Pavone, “Domenica bestiale” di Fabio Concato, “Una domenica notte” di Brunori Sas, “La domenica della salme” di De Andrè. Secondo me ne mancano altre all’appello, non credo che l’elenco sia completo ….. Cosa ha la domenica di così speciale da affascinare questi artisti? E’ quello che si chiede l’autore del blog.  Non so rispondere a questa domanda ma cercherò la risposta. La domenica è fonte di ispirazione per gli artisti? E’ un giorno speciale?

Non mi ero mai posta queste domande per questo ringrazio il blogger che mi ha fatto ragionare su ciò.

Imparare cose nuove leggendo i blog mi rende felice!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

6 thoughts on “IMPARARE QUALCOSA DI NUOVO LEGGENDO I BLOG MI RENDE FELICE: IL PARTITO DEI MUSICISTI DELLA “DOMENICA” MA NON CERTO NEL SENSO CHE SONO DILETTANTI …. SONO DEI FUORICLASSE!!!!”

    1. Ciao, è una vera sfida, visto che sul tuo blog non dici nulla di te tranne il fatto che sei uno scrittore di gialli. Credo visto il titolo, che posso rispondere alle domande divertendomi ad inventarti come personaggio. Per quanto riguarda me, è molto facile capire se mento per chi legge i miei blog, si capisce quali sono i miei interessi, cosa faccio nella vita, quale è il mio modo di vivere ….

      Mi piace

      1. E’ che non sono uno a cui piace troppo parlare di se.
        Un mio cinico personaggio, Evaristo, direbbe che sono un rammollito…
        E di te mi basta che continui a scrivere di essere felice in ogni titolo dei tuoi articoli per seguire il tuo blog per l’eternità! 🙂

        Mi piace

Rispondi

