FANTASIA O REALTA’?

 

logo premio

Ringrazio l’autore del blog “L’assurdo caso della collana scomparsa” (cliccare sul link per visualizzare il suo blog)  per avermi conferito questo premio.

Ok. Adesso tocca a me.

Comincia il gioco, chi c’è c’è, chi non c’è non c’è.

Ecco le regole:

– Utilizzare il logo

– Menzionare chi l’ha assegnato

– Riportare le regole

– Scrivere dieci caratteristiche o accadimenti personali e sfidare chi legge ad indovinare se e quando si mente

– Nominare 10 blogger che si desiderano mettere a fuoco, comunicando loro di essere stati coinvolti

– Pubblicare le risposte nei giorni successivi

Questo è tutto.

Fantasia o realtà?

1) in realtà mi chiamo Ugo

2) sono brava in cucina

3) sono portata per il bricolage

4) mi piace il calcio

5) sono bravissima a mentire

6) vado spesso a cavallo

7) certe volte sono intelligente

8) mi prude un ginocchio

9) adoro gli animali

10) sono molto ordinata.

Adesso devo fare le nomination quindi nomino ufficilamente i seguenti blogger:

1 http://briciolanellatte.com/ 

2 http://ilmiokiver.wordpress.com/ 

3 http://marcomonteverdi.wordpress.com/

http://dodicirighe.wordpress.com/

http://ladisoccupazioneingegna.wordpress.com/

http://cristianocamaur.wordpress.com

http://claprof.wordpress.com

http://marisamoles.wordpress.com

http://ripullulailfrangente.wordpress.com

10 http://melodiestonate.wordpress.com.

Buon divertimento!

 

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

24 thoughts on “FANTASIA O REALTA’?”

  1. L’ha ribloggato su Il blog della felicitàe ha commentato:

    E’ arrivato il momento di dire tutta la verità! 😀

    1) in realtà mi chiamo Ugo ….. voglio lasciarvi nel dubbio mi è sempre piaciuta quella barzelletta: “Come ti chiami bella bambina?” “Ugo” “Che bei capelli che hai!” “So le pele della schiena!”

    2) sono brava in cucina: affermazione falsa, cucino per sopravvivere: per pranzo un piatto di pasta, insalata comprata già lavata, uovo al tegamino o fettina di vitellone in padella o hamburger di pollo in padella; per cena melanzane, zucchine e patate cotte con il fornetto elettrico o mozzarella e pomodoro o prosciutto e melone o legumi dei barattoli e tonno in scatola …

    3) sono portata per il bricolage: falsa mai provato.

    4) mi piace il calcio: mi fa dormire, mi stende nei primi 5 minuti.

    5) sono bravissima a mentire: vero, però dico quassi sempre la verità per questo che quando mento la gente mi crede, questo è il segreto! Se dici 100 verità ed una bugia la gente non se ne accorge!

    6) vado spesso a cavallo: falso non ho mai provato.

    7) certe volte sono intelligente: Vero a volte mi sorprendo per essere stata molto intelligente ed a volte mi sorprendo per essere stata estremamente deficiente.

    8) mi prude un ginocchio: vera, quando scrivevo il post grattavo il piatto in cui aveva mangiato una zanzara.

    9) adoro gli animali: vero i gatti soprattutto ma anche gli altri.

    10) sono molto ordinata: falso, sono disordinata ma c’è chi mi batte ve lo assicuro.

    Mi piace

  2. In ritardo ma ci provo:

    1. falso ( a meno che siano un bluff anche le foto che pubblichi! 😉 )
    2. falso
    3. falso
    4. vero
    5. falso
    6. falso
    7. falso (lo sei sempre! 🙂 )
    8. vero (se riferito al momento in cui hai pubblicato può essere, spero non sia un fastidio costante!)
    9. vero
    10. vero

    Quante ne ho azzeccato?
    Buona giornata.

    Mi piace

  3. Ah! Alla fine t’ho coinvolto! 🙂
    Ok, bando alle ciance, passiamo alle cose serie:
    1) vero (lo sapevo io che c’era qualcosa di strano)
    2) vero
    3) falso
    4) falso
    5) falso
    6) vero
    7) vero (non mi permetterei mai, Prof)
    8) vero
    9) vero
    10) falso

    Mi piace

  4. Va bene, ora tocca a me:

    1. Falso (questa era facile, perché lo sanno tutti che ti chiami Armando :-);
    2. Falso (ti piace mangiare, ma al ristorante);
    3. Falso (anche solo per attaccare un quadro chiami il vicino che è molto paziente anche se sta meditando da tempo di traslocare per stare in pace);
    4. Vero (e, aggiungerei, incredibilmente vero; tifi per la nazionale e per una squadra locale che nessuno conosce, ma che segui anche in trasferta con tanto di sciarpina e gagliardetto);
    5. Falso (è in realtà vero, ma non lo ammetteresti mai; in realtà dire che sei bravissima a mentire sarebbe, secondo a tua riserva mentale, già di per sé una menzogna, sicché…)
    6. Falso (l’ultima volta che sei andata a cavallo era quello, di legno, delle giostre e avevi le treccine lunghe e un brufolo sul naso e comunque quando scendesti giurasti di non salirci più);
    7. Vero (potrebbe anche essere falso, però, in relazione alla risposta che, in realtà, sei sempre intelligente, mentre potrebbe essere anche vero in relazione alla diversa affermazione che non sei sciocca nel senso ‘certe volte sono intelligente perché non sono sciocca’; l’assunto così come è formulato, in altre parole, non ha un’unica interpretazione);
    8. Vero (ma è irrilevante e comunque contingente);
    9. Falso (non ti piacciono neppure dipinti);
    10. Falso (se il blog non fosse reperibile con il pc l’avresti già perso da qualche parte; per fortuna il computer che usi per accedere al web è un desktop ed è difficile spostarlo dalla scrivania).

    Come sono andato? 🙂

    Mi piace

  5. Complimenti questo gioco premio l’ho ricevuto anche io e mi piace giocare l’indovinello
    1)falso
    2)vero
    3)vero
    4)falso
    5)falso
    6)vero
    7)vero
    8)falso
    9)vero
    10)vero
    Quante ne ho azzeccate?
    Buona serata 🙂 Viola

    Mi piace

Rispondi

