IMPARARE AD USARE GLI HASHTAG MI RENDE FELICE!

hasht

Era un po’ di tempo che sentivo parlare degli hashtag e di essi mi ero fatta un’idea vaga, credevo che indicassero le parole precedute dal cancelletto # che si trovano su twitter.

Mi sono informata sull’argomento ed ho imparato che sono delle categorie personalizzate che tutti noi possiamo creare su facebook, google+ e twitter facendo precedere alla parola che vogliamo categorizzare il simbolo # senza lasciare spazi. In questo modo per chi cerca determinati argomenti è più facile trovare le nostre pagine web. A fronte di questa  scoperta condividerò questo post sulla pagina facebook del blog della felicità utilizzando questo hashtag #felicità.

Imparare ad usare gli hashtag mi rende felice!

P. S. da quello che ho capito però gli hashtag si devono utilizzare solo su contenuti pubblici per problemi di privacy.

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

5 thoughts on “IMPARARE AD USARE GLI HASHTAG MI RENDE FELICE!”

  1. Il titolo del tuo blog promette benissimo 🙂
    Non ho chiaro che siano gli hashtag, etichette per collegamenti ipertestuali credo ma, essendo un’autodidatta e dovendo sempre più utilizzare pc e web per lavoro, ho chiaro il senso di felicità che ti pervade quando riesci a capire qualcosa in più di questa macchina complicata e infernale che è il pc.

    Mi piace

Rispondi

