COME RISPARMIARE TRASFERENDO O REGISTRANDO DOMINI PER 5 ANNI

wpid-wp-1414839485905.jpegAvendo 7 domini a pagamento sono sempre in cerca di promozioni che mi permettano di risparmiare. Ho trovato un’offerta, che è scaduta ieri, che mi ha permesso di trasferire 2 domini  .com  per 5 anni a meno di 6 euro l’anno l’uno. Secondo me è più conveniente acquistare un dominio per 5 anni perché è possibile che ci siano aumenti di prezzo da un anno all’altro. Faccio un esempio:  se registro un dominio per un anno a 9 euro,  scegliendo l’opzione di rinnovo automatico, è possibile  che dopo un anno al momento del rinnovo il costo del dominio sia raddoppiato e che io lo  paghi automaticamente pensando che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso.

Scegliere l’opzione di rinnovo automatico è comodo in quanto così non siamo costretti a controllare sempre la scadenza del dominio e temere di perderlo, ma può contenere questa insidia.

L’unica difficoltà nel trasferire il dominio può consistere nello sblocco del dominio da parte del  registrar su cui lo abbiamo registrato, alcuni ti indicano una procedura semplice da compiere e ti aiutano nell’operazione altri, temendo di perdere clienti, non sono collaborativi. Se devo essere sincera WordPress è collaborativo in questo senso, mi ha dato subito la chiave per trasferire il dominio.

Imparare a risparmiare trasferendo i domini mi rende felice!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

