ISCRIVERMI AD UN CORSO ONLINE PER WEB DESIGN SCONTATO AL 95% MI RENDE FELICE!

Sono anni che utilizzo varie tipolowpid-picsart_1416063168725.jpggie di piattaforme per i blog, sono diventata molto abile nel gestire i miei siti web, ma non sono ancora in grado di crearne uno completamente da sola per fare quel salto di qualità per trasformarmi da blogger dilettante ad una smanettona finta-semi-professionale :D, di lavoro faccio la professoressa e questo voglio continuare a fare. Per fare ciò ho acquistato un corso online scontato al 95% e sto muovendo i primi passi per imparare il linguaggio (X)HTML ed i fogli CSS. Ho imparato che per costruire una pagina web si inizia dal linguaggio (X)HTML con il tag di inizio <html> ed il tag di chiusura </html>. successivamente si inserisce l’elemento  con il quale il browser riconosce la pagina all’interno dei tag <head><title>nome pagina</title></head>, poi si apre il tag <body> all’interno del quale si inserisce il titolo che può essere di 6 grandezze differenti in base al numero che si affianca al simbolo h  es. <h1>Titolo della pagina</h1>. Successivamente si inseriscono i paragrafi, che possono essere più di uno, all’interno dei tag <p> e </p>, si chiude il body con il tag </body> e l’intera pagina con </html>.

Ci sono moltissime cose da imparare, ma siccome mi diverte non mi pesa farlo. Ho così tanti hobbies che non mi basta la giornata! Come mai mi piacciono tante cose? Sarà questo che mi porterà la felicità?

Non conosco il futuro ma per il presente fare un corso online per diventare una web design mi rende felice!!!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

2 thoughts on “ISCRIVERMI AD UN CORSO ONLINE PER WEB DESIGN SCONTATO AL 95% MI RENDE FELICE!”

Rispondi

