HO TERMINATO IL CORSO DI WEB DESIGN E CREATION, HO CREATO NUOVI SITI WEB CON BLUEFISH, JOOMLA, DRUPAL E SONO MOLTO FELICE! BUON 2015

Vi voglio dare una bella notizia per fine-anno: chi segue questo blog sa che per sfizio, io sono una insegnante e tale voglio rimanere, mi sono iscritta ad un corso on line di web design per imparare a creare dei siti web da zero. Con questo post vi voglio rendere partecipi di tutti i progressi che ho fatto in questo settore per condividere con voi la mia felicità.

Primo step: come prima cosa, dopo aver acquisito le basi dell’HTML,  muovendo i primi passi come creatrice di siti web, mi sono cimentata con il programma  free  Bluefish, con cui ho creato i seguenti siti su degli spazi web gratuiti messi a disposizione da Libero: http://digilander.libero.it/leggecontroilmobbing/ e http://digilander.libero.it//TRUTZY/. Secondo step: successivamente, acquisite maggiori competenze, ho imparato ad usare il programma gratuito Joomla, con il quale viene realizzata la maggior parte dei siti web professionali, ed ho creato il sito http://trutzy.altervista.org/joomla/ sempre su un host free questa volta Altervista.

Terzo step: per terminare ho imparato ad utilizzare il programma gratuito Drupal con cui ho realizzato il sito web che veramente mi mancava Contro le guerre di religione che ho abbinato alla omonima pagina facebook.

Sono molto felice per svariati motivi:

  1. mi sento orgogliosa quando imparo cose nuove;
  2. ho soddisfatto il desiderio di avere nuovi stimoli;
  3. migliorerò come blogger perché ho acquisito  maggiori conoscenze tecniche;
  4. c’è la possibilità di un risvolto pratico: potrò impiegare queste nuove competenze anche a scuola magari realizzando il sito web di un istituto superiore.

Vi faccio tanti auguri per una anno di pace e di felicità! :* photo f953bcfc-f072-40ff-ad9d-8ccfe65cecc8.jpg

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

2 thoughts on “HO TERMINATO IL CORSO DI WEB DESIGN E CREATION, HO CREATO NUOVI SITI WEB CON BLUEFISH, JOOMLA, DRUPAL E SONO MOLTO FELICE! BUON 2015”

Rispondi

