AVERE LA POSSIBILITA’ DI FARE DANZA CLASSICA E MODERNA DA ADULTA MI RENDE FELICE!

162734345000202Chi legge questo blog sa che l’anno scorso, dopo 7 anni di fermo, ho ricominciato a fare danza moderna ed ho capito che è possibile ballare anche alla mia età, così, dopo un anno di allenamento, ad ottobre mi sono iscritta anche a danza classica e questo  mi ha resa molto felice. Non è vero che per chi supera i 30 anni ci solo solo i latini ed il liscio! E’ possibile fare danza, basta ovviamente avere delle accortezze per non farsi male. Purtroppo, per gli impegni che ho dovuto rispettare,  non ho potuto seguire tutte le lezioni, ho fatto delle assenze e questo mi ha permesso di notare la differenza di benessere fisico tra quando ballo e quando non posso farlo: quando non ballo mi sento tutta contratta, legata, indolenzita, più corta …. cosa che non accade quando danzo. Inoltre la danza mi permette di scaricare le tensioni della vita quotidiana e di rilassarmi completamente. Ho constatato che alcune persone si stupiscono quando dico loro che faccio danza perché ritengono che sia un’attività riservata alle bambine, non è vero, è solo un pregiudizio. Tra le mie compagne di corso ci sono signore che hanno 10 anni più di me e sono bravissime!  Mi dispiace per tutte quelle donne che vorrebbero danzare ma non ci riescono perché ritengono di essere troppo grandi, si privano di un piacere solo per un pregiudizio.

Fare danza classica e moderna mi rende felice!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

