E’ il momento di difendere la scuola per la felicità degli studenti, degli insegnanti e dei genitori.

La riforma della scuola che  sta per cadere sulla testa degli insegnanti e degli studenti italiani mina la libertà di insegnamento perché trasforma i Presidi in Padroni ed i docenti in pecore che devono abbassare la testa. Inoltre essendo i Dirigenti a scegliere i precari non in base al punteggio ma a criteri ancora sconosciuti c’è il rischio che nella scuola entri il nepotismo ed il clientelismo. Io credo che gli insegnanti costituiscano gran parte della base elettorale del PD che inspiegabilmente ha deciso di punire, di certo se passerà questa riforma io il PD non lo voterò più.

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

4 thoughts on “E’ il momento di difendere la scuola per la felicità degli studenti, degli insegnanti e dei genitori.”

  1. Ovviamente concordo. E rincaro la dose aggiungendo che, come scrissi in un articolo di qualche tempo fa, i nostri governi ad ogni stagione che passa aumentano il menefreghismo verso determinate categorie che oggi, per una ragione o per l’altra, stanno ben più di altre sostenendo il peso della crisi attraverso il loro lavoro quotidiano e la sopportazione delle mille inerzie statali.

    Visto che in sostanza il mio articolo parlava (e parla) di una generazione alla quale in gran parte il corpo docenti appartiene, e vista l’estrema analogia tematica con quanto suggerivo, cioè la stessa lucida presa in carico di tali problematiche da parte dei diretti interessati, uniti in un reale movimento dal basso, ve lo propongo

    Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...