ANDARE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’AMICA SOFIA TISATO MI RENDE FELICE!

20150515_205447[1] Ieri sera ho partecipato alla presentazione del libro della mia amica Sofia Tisato su Orlando Tisato un artista geniale ed originale la cui vita è stata ricca di aneddoti ed esperienze vissute in 3 continenti.
20150515_203017[1]
La presentazione è avvenuta nella bellissima Villa Valmarana Grimani a Noventa Padovana in una sala piena di affreschi affollatissima. Il libro è stato accolto con molto calore perché Orlano Tisato era un personaggio molto conosciuto e molto amato.
20150515_221024[2] Sofia ha impiegato 3 anni per scrivere questo libro, viaggiando molto per raggiungere quei luoghi dove lo zio è vissuto e raccogliere le testimonianze del suo passaggio.
Durante la presentazione sono state esposte alcune delle sue opere, molte delle quali sono in giro per il mondo, ed è stato mostrato un filmato in cui l’artista parlava e cantava sulle rive dei fiumi dove ha 20150515_203257[2]trascorso la sua infanzia.

Orlando Tisato ha creato quadri  polimaterici, ma anche affreschi, dipinti, sculture, oggetti vari, era un uomo molto eclettico.

Sofia Tisato ha raccontato alla platea i suoi ricordi di bambina che non vedeva l’ora di trascorrere del tempo con questo zio particolare che per lei ha sempre rappresentato la libertà.

Finita la presentazione ho atteso davanti ad un rinfresco, da me molto gradito, che la scrittrice si liberasse dagli avventori che 20150516_081121[1]volevano congratularsi con lei per chiederle l’autografo. Quando si è liberata mi ha fatto una dedica molto pertinente! 😀20150516_081112[1]

Andare alla presentazione del libro dell’amica Sofia Tisato mi rende felice!

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

4 thoughts on “ANDARE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELL’AMICA SOFIA TISATO MI RENDE FELICE!”

Rispondi

