ANDARE A VISITARE BURANO CON IL MIO AMORE MI RENDE FELICE!

2015-08-23 12.04.16
Murano
2015-08-23 12.17.34
Opera in vetro di Murano

Ho sempre desiderato visitare Burano, l’isola dei pescatori, dei merletti e delle case colorate, non molto distante da Venezia. Finalmente mi è capitata l’occasione per realizzare questo mio desiderio insieme a Filippo.  Siamo partiti in vaporetto da Venezia dopo una abbondante colazione e abbiamo fatto scalo a Murano (isola famosa per il vetro). Ho approfittato dell’occasione per farmi scattare una fotografia davanti un’opera fatta con il famoso vetro.

Successivamente ci siamo imbarcati al Faro di Burano per raggiungere la nostra destinazione.

Il vaporetto era stracolmo di turisti che provenivano da tutte le parti del mondo, fortunatamente la giornata era un po’ nuvolosa e tirava un pochino di vento, così non abbiamo sofferto il caldo durante il tragitto.

Arrivati a Burano ci siano trovati di fronte un paesaggio incantato, molto più bello di come me lo immaginassi.

Ci siamo sbizzarriti a fare un sacco di fotografie mentre romanticamente passeggiavamo per l’isola.

2015-08-23 13.39.52
Foto di Filippo accanto al monumento dedicato a Baldassarre Galuppi
2015-08-23 13.41.06
Passeggiando per Burano
2015-08-23 13.42.51
Io sopra un ponte a Burano
2015-08-23 13.28.24
Io e Filippo a Burano

Ho notato che ci sono molte case in vendita, evidentemente la vita è impegnativa in questa località, immagino che prendere sempre il vaporetto o imbarcazioni proprie per spostarsi sia pesante a lungo andare.  Secondo me è il luogo ideale per gli scrittori e gli artisti, non a caso in mezzo alla piazza principale abbiamo trovato un monumento dedicato ad un musicista.
E’ stata una giornata veramente molto romantica!

Passeggiare a Burano con Filippo mi rende felice!2015-08-23 13.27.32

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

5 thoughts on “ANDARE A VISITARE BURANO CON IL MIO AMORE MI RENDE FELICE!”

      1. Lo immaginavo, era solo una provocazione! Ora le foto le vedo, belle e belli! Noi all’Expo siamo andati, prevenuti… io mi sono in parte ricreduto, mia moglie no. Entrambi non abbiamo capito bene cosa propongono per nutrire il pianeta, torneremo. Venezia è sempre bellissima!

        Liked by 1 persona

Rispondi

