CERCARE DEI CIBI CHE CONTRASTANO L’INVECCHIAMENTO MI RENDE FELICE!

Quando ero adolescente amavo trasgredire, come molti miei coetanei credevo che fumando le sigarette sarei sembrata più grande (ho smesso di fumare a 21 anni). Avevo fretta di crescere al contrario di oggi che sono un’adulta e, nonostante sia abbastanza giovane, cerco di rallentare l’invecchiamento con l’attività fisica, i rimedi naturali ed i cibi ritenuti anti-aging: zenzero, cavolfiore, curcuma, sesamo, pesce, aloe vera, frutta secca, yogurt ….

Da poco ho scoperto una sostanza benefica per articolazioni, muscoli,  capelli e  unghie la biosilice. Seguendo il consiglio della mia insegnante di danza ho iniziato ad acquistarla su ebay dalla Germania, perché la marca che mi è stata segnalata non la trovo in vendita in Italia.

biosilice e yogurt
biosilice e yogurt

Si tratta di un gel di origine biologica pastoso ed insapore che mescolo a bevande e yogurt.

E’ importante assumere sostanze benefiche e lo è altrettanto evitare quelle dannose.

Sono a conoscenza degli effetti collaterali delle medicine, per cui cerco di limitarne al massimo l’assunzione, solo nei casi in cui sono indispensabili,  infatti quando ho mal di testa assumo delle pastiglie di arnica sotto la lingua.

Questi rimedi non possono in nessun modo fermare l’invecchiamento ma possono mitigarlo, far invecchiare meglio, insieme all’accettazione delle rughe, dei capelli grigi, della perdita di avvenenza. Ho pietà per quelle persone che si trasformano in mascheroni grazie all’abuso di chirurgia plastica, che arrivano a farsi innestare zigomi abnormi e  gonfiare labbra da papera.

La felicità sta anche nel riuscire ad accettare il tempo che passa e l’approssimarsi della morte. Vivere significa imparare a morire, un “essere per la morte” di filosofica memoria. (A me dà conforto la religione)

Ma finché siamo vivi e ancora abbastanza giovani cerchiamo di essere felici, vogliamoci bene, vogliamo bene agli altri e tuffiamoci nella cultura, solo così riusciremo a vivere più vite, entrando dentro libri, film, opere teatrali, balletti, quadri….

Cercare dei cibi che contrastano l’invecchiamento mi rende felice!

 

Annunci

Autore: Trutzy

Insegnante e blogger

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...