7 anni alla ricerca della felicità

Questa mattina mi sono svegliata con un messaggio da parte di WordPress che mi ha ricordato che sono 7 anni che scrivo su Il blog della felicità.

Non è il mio blog più longevo ma è certamente quello più autobiografico, con cui ho cercato di proporre una guida, sperimentandola personalmente, per non impazzire in tempo di crisi. Non so se i miei post siano serviti  ai  lettori ma certamente sono seviti a me: quando ho iniziato a scriverli ero disoccupata, ero tornata a vivere dai miei genitori ed ero single, mentre oggi faccio il lavoro che ho sempre desiderato e vivo con mio marito.

Cosa mi ha insegnato questa esperienza? Che per superare i momenti difficili dobbiamo focalizzare la nostra attenzione su ciò che ci piace fare, vedere, mangiare… in base alle nostre disponibilità. Per esempio quando ero un’insegnante precaria (sono di ruolo da poco tempo) per rendere meno difficile il frequente trasloco, dovuto al cambio annuale di scuola, mi piaceva comprare una tazza nuova, carina per la nuova residenza.

Scrivere su Il blog della felicità mi rende felice!

7 ANNI

Annunci

6 pensieri su “7 anni alla ricerca della felicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...