Nella vita di tutti i giorni è possibile incontrare delle difficoltà che non possiamo affrontare direttamente ( perché avremmo la peggio) e non possiamo evitare. Cosa fare?

Per rispondere a questa domanda devo far riferimento alle mie esperienze personali ed utilizzare degli esempi.
Se mi trovo di fronte ad una situazione che io affronterei in un determinato modo mentre il contesto in cui opero è costituito prevalentemente da gente che non la pensa come me e non prende in considerazione il mio punto di vista, utilizzo la seguente strategia:
non rinuncio ad esprimere la mia opinione per essere fedele a me stessa ma, trovandomi in una situazione di minoranza o di inferiorità di ruolo, accetto democraticamente le decisioni della maggioranza o del più alto in grado, aspettando che la realtà dimostri che avevo ragione. Tuttavia, visto che la ragione è dei fessi e che non tutti agiscono in buona fede, alcuni sbagliano sapendo di sbagliare per perseguire secondi fini, alla prima occasione cerco di allontanarmi dalla situazione che mi provoca disagio. Nella mia vita, anche se ho dovuto penare per periodi non brevi, sono riuscita a prendere le distanze da persone di cui ora non ricordo neanche il nome ma solo il fastidio e che giudicavo negative.
Allontanarmi da chi non tiene conto del mio punto di vista mi rende felice!
sono daccordissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ vero, qualcuno sbaglia consapevole di sbagliare ma solo per perseguire altri scopi che non dichiara, oppure, altre volte, deliberatamente per dare contro a qualcuno e imporre la propria volontà. Peccato!
Ma come dici tu, con pazienza, poi le situazioni cambiano. In un modo o nell’altro! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉👊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma, prima ti fa incavolare ma poi ti rende felice…
"Mi piace"Piace a 1 persona