Cercare la felicità anche ai tempi del coronavirus attraverso il web

Come la maggioranza degli italiani sto trascorrendo questo sabato casalingo in attesa di tempi migliori e mi ritengo fortunata ad avere l’hobby dei blog. Il web infatti, ormai da molti anni, mi aiuta nei momenti difficili, per esempio questo blog ha come sottotitolo “Guida pratica per non impazzire in tempo di crisi” perché l’ho aperto quando ero disoccupata e non volevo lasciarmi sopraffare dal pessimismo. La mia passione verso la comunicazione digitale mi ha avvantaggiata molto in questo periodo visto che da anni uso piattaforme digitali anche per insegnare e non ho dovuto improvvisare la didattica a distanza per garantire il diritto allo studio ai miei studenti.

Dove cercherò la felicità in questo periodo? Sul web e sui contatti telefonici con le persone a cui voglio bene.

P.S. possiamo rallegrarci anche del fatto che siamo fortunati ad essere italiani e non inglesi e che se ci ammaliamo qualcuno farà de suo meglio per farci guarire.

W la sanità pubblica e w l’Italia.

4 pensieri su “Cercare la felicità anche ai tempi del coronavirus attraverso il web

  1. Condivido il tuo post. Tant’è vero che nonostante sia molto critico nei confronti del nostro Paese (lo sono e lo sarò sempre) devo dire che ci stiamo comportando magnificamente, o almeno sto a quello che vedo qui a Milano. Per disciplina, compostezza e capacità di reagire.
    E anche la Sanità, che pure ha i suoi difetti, in Italia ha un suo impianto che senz’altro non hanno i grandi USA. Anche la Sanità inglese, stando a chi la vive in diretta, non sembra brillare molto. Se il virus verrà sconfitto, o quantomeno arginato, anche a livello planetario, sarà merito della trasparenza e delle capacità
    italiane. Lo si può già prevedere fin da adesso.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...